Home

Gli Arcani Maggiori dei Tarocchi
Una Via Alchemica

(13/03/2003)

Tarocchi

(versione integrale)
 
 
1. Il Bagatto 7. Il Carro 13. La Morte 19. Il Sole
8. La Giustizia 14. La Temperanza 20. Il Giudizio
3. L'Imperatrice 9. L'Eremita 15. Il Diavolo 21. Il Mondo
4. L'Imperatore 10. La Ruota della Fortuna 16. La Torre 22. Il Matto
5. Il Papa 11. La Forza 17. Le Stelle  
6. L'Innamorato 12. L'Appeso 18. La Luna  
       
 

Lama n. 19. "Il Sole"

La Luce dei Sole dona la gioia, che come pioggia di gocce d'oro e argento cade sui gemelli, ossia l'androgino perfetto. E' un'emanazione divina, è Dio stesso che elargisce la Sua grazia. Il Cielo benedice e feconda la Terra e i due si fanno una sola carne.
Il percorso, la Via si sta concludendo e la Luce del Sole come verità e chiarezza regna sovrana, la parola diventa Verbo e soffiando sulle acque mercuriali le ingravida di Spirito, così che queste sono pronte a partorire il Divino Bambino completamente rigenerato, illuminando l'Intelletto Superiore.
E' la Rugiada Celeste, l'Ambrosia, l'Elisir di lunga vita, la Manna che scende dal Cielo e alimenta il Popolo - Eletto, gli iniziati, affamati di conoscenza, gli Elohim stessi che in forma di Luce carichi della Sophia benedicono la Terra per una nuova e totale rinascita.

___

Lama n. 20. "Il Giudizio"

Finalmente l'uomo, l'iniziato, dopo aver percorso con grande fatica la via della reintegrazione, risorge come il Sole Invitto, come il Maestro Hiram o lo stesso Gesù dopo aver superato infinite prove e grandissime difficoltà.
Il risorto non è lo stesso di prima, adesso è un risvegliato, è un Ecce Homo completo, si è autorigenerato nel suo proprio Fuoco, è un Re, si è conquistato la regalità. La tromba suona come verbo vivificatore e tutta la natura ne gode.
Finalmente un "Heroe" figlio di Hera, la Terra, diventa campione e merita la Coppa, il Santo Graal.

 
www.kuthumadierks.com