Home

La Magia del Verbo - prima parte
(20/05/2013)

uomo

"In lui era la vita

tutte le cose per mezzo di lui furono fatte"

Giov.l

La lettera A  

La lettera A è il primo suono che l'essere umano articola ed è la prima lettera dell'alfabeto.

In geroglifico è l'uomo, l'idea di unità, il principio, l'Essere, lo Spirito, il Mago, l'Iniziato.

Significato analogico: Dio Padre, G.: A.: D.: U.:, l'unicità, l'essenza divina, la fontana, la ragione d'essere di tutte le azioni.

l suoi colori sono il bianco e il violetto.

Il suo pianeta il Sole.

la sua nota musicale, il FA.

Viene associata al Piano Spirituale dell'uomo e a i processi sintetici, alle Scienze Ermetiche, la si identifica con il desiderio e si esprime con la volontà. E' la lettera della trasmutazione e della coordinazione. Dà potere per considerare e risolvere i problemi, risvegliare e dominare le passioni. Aiuta nelle meditazioni, nelle riflessioni e nelle iniziative.

Nel Piano Fisico, ordina gli elementi naturali; domina le forze in movimento. Dà la giusta attitudine per acquisire e disporre, creare, modellare e permettere gli impulsi. Promette il dominio sugli ostacoli materiali; per le realizzazioni di nuove e felici iniziative e imprese. Per acquisire amicizie fedeli.

la lettera A, invita alle attività costanti, guarisce dalla pigrizia e dalla instabilità delle idee e delle azioni.

La lettera A simboleggia l'Uomo-Dio o il Superuomo che per sua volontà, acquista tutto il potere energetico; è lo strumento dell' lo Sono.

La A ha il ritmo che le è dato dalla natura. È il principio della vita, dell'anima  e di Dio. La A  è neutrale, è l'alito che anima  i polmoni e gli organi principali della  respirazione.
1 raggi X dimostrano che vocalizzando la lettera A, dopo aver respirato profondamente, fluisce sangue nei polmoni, per alleviare e guarire le loro malattie.

Il Mago è il Demiurgo; vale a dire, il creatore del mondo piccolo. E' quell'adepto del libro di Ermete, il cui corpo e le braccia formano la lettera ebraica Aleph, già avuta dall'alfabeto egizio.

La figura che rappresenta la lettera A, è diversa da quella ebraica, per cui noi dobbiamo rappresentare la A latina con il corpo per poter ottenere i benefici precedentemente enumerati, con la vocalizzazione del suo suono.

La postura sarà la seguente: con il volto verso oriente, in piedi e con le gambe aperte in un angolo di 25", entrambe le mani appoggiate sul Plesso Solare o sulla bocca dello stomaco.

Con questa posa si inizia la pratica che consiste in :

1" - Aspirare profondamente dalle narici per 8 secondi.

2" -Pensare, durante l'inalazione, che l'energia vitale entra dalle narici riempiendo i polmoni.

3"- Trattenere il respiro per 4 secondi, pensando che l'energia stia penetrando in tutto il corpo.

4"- Espirare per 8 secondi, cantando con la bocca bene aperta :AAAAAAAA. Oppure la parola egizia : ARARITA.

BENEFICI DI QUESTA OPERATIVITA'

Purifica i polmoni dalle impurità e ne guarisce le malattie. E' meglio se si associa il suono della nota DO e ìl colore violetto.

Tutto l'esercizio procura i seguenti doni: nel Piano Spirituale, con la concentrazione nell'IO SONO, dà la facoltà di comprendere i segreti della Scienza Ermetica e di realizzare, senza timore e con ferrea volontà, quello che è Giusto e Buono. Aiuta a trasmutare inostri metalli da vili a nobili, le nostre passioni in sublimi ideali.

A è l'invocazione più diretta e più ascoltata. Con A l'IO SONO intimo accoglie le nostre richieste, mentre l'IO SUPERIORE ci inizia ai misteri interiori.

Nel Piano Mentale: A dà il potere della trasmutazione e della coordinazione per risolvere i nostri problemi, risvegliare le passioni e poi dominarle.

Nel Piano Fisico, attiva le nostre energie, depura il sangue, ordina gli elementi naturali, dà impulsi, guarisce la pigrizia e l'indolenza, stabilizza le idee e le azioni.

Le vocali sono sette, come i sette sensi dell'uomo. Però, fino a questo momento, l'essere umano non può percepirne e sentirne più di cinque, così come la sua laringe e la sua bocca, non possono pronunciare più di cinque vocali. Gli Iniziati che arrivarono a pronunciare il sesto suono vocale, risvegliarono il sesto senso.

Nei tre mondi la A ha tre significati:

Spirituale: Dio, il Padre Creatore o G.:A.:D.:U.:

Mentale: il Divino Conservatore, Adamo, l'Uomo.

Fisico :il Divino Trasformatore, l'Universo Attivo o la Natura Naturante.

Migliaia di libri furono scritti sulla Cabala e sui Tarocchi, ma nessun lettore ha potuto prendere profitto alcuno dei tanti libri che circolano.

Penetriamo adesso il terribile segreto di queste opere.

Non sono soltanto teorie, ma vera e propria operatività che dona e colloca nelle mani del massone, la "Spada Fiammeggiante", con la quale potrà penetrare e conquistare i più grandi segreti della Natura.

Per capire, abbiamo già dato il significato della lettera A, in seguito vedremo di spiegare i segreti delle altre lettere, in maniera tale che per poter estrarre la potenza delle lettere, sarà necessario identificarsi con i loro significati.

Sappiamo che la A significa il Mago, il Padre, Dio, il G.:A.:D.:U.:.

Ora ditemi, che è il Mago? Il Mago è come Dio: opera senza sosta e senza nessun interesse personale o materiale.

Il Mago è colui che ha un cuore senza passione per poter disporre dell'Amore altrui.

Il Mago è impassibile, sobrio, casto, disinteressato, impenetrabile, inaccessibile.

Non deve avere difetti fisici e dovrà essere sempre pronto per qualsiasi afflizione e tradimento.

La ferma volontà e la fede in sé stesso, guidato dalla ragione e dall'amore per la Giustizia, lo porteranno verso l'obiettivo che vorrà raggiungere e a preservarlo dai pericoli del cammino.

Volete avere i poteri del Verbo? Bene. "Amate senza volere e operate senza temere".

Sapete amare? Sapete volere? Sapete distinguere tra il desiderio di Amare e il volere Amare? Bene.

L'Amore potrebbe essere senza affetto, l'Amore è sacrificio. Il volere amare chiede sacrifici, perché è affettivo.

Il Mago deve tentare di conquistare il grande potere della Sapienza, vale a dire, essere dolce e degno con tutto il mondo.

Allora, la ferma volontà con l'aspirazione, possono condurre l'iniziato al "TRONO della MAGIA" per mezzo del Verbo e la vocalizzazione delle lettere.

Abbiamo visto che la vocalizzazione della lettera A, produce certe vibrazioni nel nostro corpo e se queste vibrazioni e frequenze, saranno guidate dalla nostra volontà, dai nostri elevati pensieri e dalla nostra aspirazione, gli effetti e gli attributi della lettera A, si manifesteranno facilmente in noi.

E così, successivamente, la vocalizzazione di una lettera, dovrà essere accompagnata dalle condizioni esposte.

 

La Lettera B

la Lettera B è una consonante che, come tutte le sue sorelle, non può essere pronunciata da sola, ma deve essere accompagnata da una vocale.

la B esprime la bocca dell'uomo, come organo della parola e la parola è, come sappiamo, un'elaborazione interiore dell'essere. Rappresenta tutto il piano degli inferi, quello centrale, che è il santuario dell'uomo e di Dio: la donna è il santuario di tutti e due.

la lettera B simboleggia la sostanza divina, la madre, l'immaginazione e la Scienza occulta e quella manifestata.

Il suo pianeta è la luna. la nota musicale il FA.
Il suo numero è il DUE. E' il binario passivo da dove emanano le idee; è applicato alla Luna che si riferisce al Sole e alla donna che si riferisce all'uomo.

la lettera A è l'unità, è l'IO; linea retta dentro il cerchio. Lla B è la stessa linea che divide il cerchio in due metà e così, si nota che la dualità ha la sua origine nell'Unità e la Divinità si fa Padre·Madre.

la B unita alla A, esprime tutte le idee di progresso e avanzamento graduale, il passaggio da uno stato ad un altro. Il movimento.

la B è il ricettore interno.

Nel Piano Spirituale indica il pensiero matrice dove si modellano le immagini; è la fonte della Creazione che manifesta l'eterno.

Nel Piano Mentale, dà il senso di comprensione degli opposti, la cognizione della Scienza Ermetica. E' l'Intelligenza che manifesta la Sapienza.

Nel Piano Fisico è il risveglio della parte femminile (matrice), nel corpo dell'uomo per l'equilibrio magico e rappresenta la donna che si unisce all'uomo per realizzare il medesimo destino.

B, significa nascere-morire e morire·noscere. B deve accompagnarsi con una vocale affine a lei per produrre un effetto positivo e benefico.

Per ottenere isuoi benefici, si deve eseguire lo stesso esercizio indicato per la vocale A e quando si espelle l'aria dai polmoni, si dice AAAABBAAAA.

La posizione del corpo è eretta: mano sinistra sull'ultima costola e il piede sinistro appoggiato sopra il ginocchio destro, a formare due angoli.

ABA è l'invocazione al Padre; è la preghiera di Gesù, è il Pater Noster. ABA o Padre, è il primo aspetto dell'Assoluto. Domina esclusivamente la testa dell'uomo.

In realtà, c'è un solo Assoluto, ma dal punto di vista fisico, si divide in tre aspetti:

ABA o Padre è posto in un atomo chiamato l'atomo del Padre che si trova fra le sopracciglia e il suo regno sta nel Cielo-celato, nella testa e si riflette nel fegato, centro emotivo.

Chiamare, prima con il pensiero e poi con il Verbo, ABA, è attirare a sé quel potere del pensiero il cui oggetto è plasmare nella mente e nel fisico, la manifestazione dell'eterno.

Vorrei chiedere scusa ai cabalisti e domandare:

"Perché le tre lettere madri della Cabala sono A.M.Sh e che cosa significa l'interpretazione che
rappresenta la Trinità? Sappiamo che A è il Padre, che M è la Madre, però dove si trova il Figlio, nella Shin o nella 21° lettera ebraica?

La carta dei Tarocchi, il Matto, mostra la lettera Shin. Forse l'unione del Padre con la Madre genera quell'essere descritto dai cabalisti come un uomo distratto che cammina come un pazzo, mentre un cane gli morde una natica?"

In questa interpretazione ci sono degli errori: prima di tutto, la lettura di A.M.Sh, che si trasforma in SHEMA, non è da sinistra a destra, poiché è risaputo che tutte le lingue semite si scrivono da destra verso sinistra, dunque per leggere, le tre lettere madri devono essere scritte così: Sh.M.A, che traduce Cielo .

Poi, secondo il nostro umile parere, le tre lettere madri devono rappresentare la Trinità per formare un mantram o la parola che racchiude la più alta vibrazione invocata. Come la parola A.M. N., AMEN, che significa Padre Madre Figlio ed è simile all' AUM degli induisti. Più avanti spiegheremo in dettaglio il potere della vocalizzazione Amen.

l significati della B

Piano Divino: Riflesso del Dio Padre; Maria, Miryam, Madre, Mara, Maia, ecc.- Dio nell'aspetto femminile.

Piano Mentale: Riflesso di Adamo- Eva, Uomo-Donna.

Piano Fisico: Riflesso della Natura Naturante- Natura Naturata.

Nella B si attiva l'equilibrio magico. Aspirare a conquistare questo stato, permetterà al Dio intimo di vedere la Luce con gli occhi della volontà.

Una volontà solida conduce alla Verità ottenendo tutto il bene cui aspira. La lettera B conduce alla scienza, ma è necessario bussare alla porta senza perdersi d'animo, fino a che si aprirà. Cast con l'equità, la giustizia e l'equilibrio, la Scienza della verità sarà come cibo sacro per l'iniziato.

Praticare in silenzio, mantenere il segreto dei propri desideri affinché arriverà  n giorno in cui l'iniziato sarà guidato verso il Maestro, o il libro o la donna, che come la Papessa, gli donerà le "chiavi" della Scienza
senza limiti che emana dal Dio intimo: IO SONO!


- CONTINUA NEL PROSSIMO NUMERO -

FR.: Jorge Adoum

(Tradotto e proposto dal M.: Alfredo di Prinzio)

 


 

 


 

 
www.kuthumadierks.com