Home

News Autunno 2012
(20/11/2012)

Documento senza titolo

Carissimi lettori,

diventa sempre più difficile affrontare il quotidiano rimanendo distaccati dai problemi di ogni giorno. Problemi di carattere economico e sociale che non fanno altro che distoglierci dalla ricerca dei veri valori di questa vita.

Il "sistema", sempre più "virtuale", in cui siamo immersi, sta cercando in tutti i modi di plasmare le nostre coscienze, distaccandole sempre più dalla realtà prima e più intima di questa vita.

Siamo governati da gente che fa del mercato il primo interesse, rilegando l'Uomo a un mero numero.

Il potere e la ricchezza sono nelle mani di pochi uomini senza scrupoli che fanno dei loro interessi la propria religione.

La cultura sta diventando sempre più vuota e omologata e gli esseri umani sono sempre più disorientati e malati interiormente, perchè la propria natura intima non viene ascoltata o messa a tacere.

In un mondo come questo diventa sempre più difficile conoscere e riconoscere la Verità.

Chi vuole intraprendere la Via della Conoscenza e della Vera Trasformazione è chiamato ad uno sforzo sempre più importante per discernere e separare il sacro dal profano.

E' necessaria una vera e propria operazione alchemica di "Solve et Coagula" per estrarre dalla realtà che ci circonda gli elementi giusti per operare in noi e fuori di noi.

Il mondo ha bisogno di uomini nuovi, capaci di smascherare "l'imbroglio" che ci governa, non solo con atti di giustizia temporale, ma, soprattutto, con un lavoro reale su se stessi.

I tempi moderni richiedono "alchimisti" sempre più capaci; "alchimisti" sempre più "attrezzati" per operare, in profondità, nel contesto virtuale che sta "imbrogliando" le coscienze umane. Uomini che siano capaci di trasmutare non solo se stessi, ma la realtà che ci circonda, che continuamente sta cambiando forma.

Quello a cui si è chiamati è soprattutto l'osservazione attenta delle dinamiche a cui siamo sottoposti. Uscendo dalla condizione di assuefazione a tutto ciò che ci propinano.

E' un gioco di Forze. Una "battaglia" in cui ogni uomo che decide di scegliere la Via della Verità deve misurarsi.

I tempi cambiano, ma l'uomo tende a non farlo, per sua natura, nonostante la Natura che lo circonda muta continuamente.

Allora osserviamo la Natura come agisce nel suo profondo. Da lì coglieremo le chiavi per realizzare la Grande Opera, non solo in noi stessi, ma anche al di fuori di noi stessi.

L'umanità dorme sogni tranquilli mentre si avvicina la tempesta e sogna in una realtà virtuale.

Chi prima riesce a svegliarsi, svegli anche gli altri! Siamo tutti sulla stessa barca!

Buona lettura a tutti!


 

 

La redazione

 

 
www.kuthumadierks.com