Home

News Aprile 2009
(20/04/2009)

Documento senza titolo

 

Carissimi lettori,

anche la Pasqua è ormai alle nostre spalle;

continuiamo il nostro cammino seguendo il corso delle stagioni, soffermandoci sul significato di quegli aspetti simbolici che queste possono far evocare e vibrare in noi.

La Pasqua, glorificazione del Cristo, ci ha insegnato che la materia può trasformarsi in Luce, risorgendo dalla sua stessa morte e, attraverso il fuoco, tutto in natura può essere rigenerato e rettificato.

Pasqua come gloria dell'uomo, fulcro e incrocio di tutte le forze nel loro interagire perenne.

E' proprio attraverso l'uomo, così ci insegna la Resurrezione, che si può ricreare il Divino e, grazie agli elementi che lo compongono, lo stesso uomo può "salvare" la sua stessa materia.

Ecce Homo! L'uomo "Re" delle sue cellule, dei suoi atomi e soprattutto dei suoi tre fuochi, attraverso i quali può realmente manifestarsi l'unico, vero e puro Fuoco d'Amore!

Questo mese torniamo nuovamente a parlare di Alchimia e di come questa sia realmente la "Scienza Reale", la "Scienza dei Magi", la Stella e la Via attraverso la quale l'uomo giunge dinanzi al proprio Cristo che dorme nella "grotta" del cuore!

Attraverso l'ascolto della Natura, dei suoi messaggi simbolici, dei suoi ritmi, riusciremo realmente a produrre quell'olio santo, crisma di salvezza per tutto il corpo che darà, attraverso il Fuoco sacro, la luce per illuminare la notte che attraversiamo...............

buona Lettura!

 

La redazione

 

 
www.kuthumadierks.com