Cari lettori,
la primavera è alle porte, il ciclo annuale è terminato ed ora se ne apre uno nuovo.
La Natura ripropone, rinnovandosi, tutta la bellezza e l'armonia che l'accompagna. Davanti ai nostri occhi una nuova possibilità per studiare e penetrare il mistero che la anima.
Questo mese, non a caso, le nostre proposte sono volte proprio a riaffermare la necessità di riprendere contatto con quelle che sono le forze micro e macrocosmiche contenute nel Tutto.
Dalla natura umana, volta alla ri-creazione e al risveglio della coscienza, tramite l'attivazione costante della creatività, a quella cosmica, analizzandone gli aspetti comuni nel nostro essere, nella forma duale e binaria del maschile e del femminile, rappresentate dagli archetipi del Sole e della Luna.
Un viaggio destinato a risvegliare quella forza intuitiva ed evocativa di una natura comune ad ogni forma vivente. Il riconoscimento sostanziale che Tutto riporta ad un'unica sorgente e ad un unico Ente primario, il punto da dove e attraverso il quale, grazie al movimento vitale, tutto viene generato nelle forme e nelle articolazioni più varie, un Mandala di bellezza inaudita che ha come unico scopo l'armonia, l'equilibrio e l'amore della generazione e ri-generazione;
un Mandala vivente che proprio nell'apice della sua bellezza e complessità esecutiva, viene distrutto per permettere una nuova ed ulteriore creazione. Senza attaccamento nè identificazione, ma semplicemente gratuita bellezza che ha nella sua intima essenza la legge del morire per rigenerare, del distruggere per ricreare, ancora bellezza, forza e Amore, senza sosta, nella gioia e nella "musica delle sfere" che tutto crea.
Buona lettura
La redazione
|