Home

Kuthumadierks: Periodico on-line
(15/11/2004)

Documento senza titolo

Il sito www.kuthumadierks.com dal 15 novembre 2004 è divenuto un periodico online.
Completamente fruibile via internet, è consultabile da chiunque abbia interesse a conoscere e approfondire la Via Alchemica e gli insegnamenti della Tradizione Iniziatica Occidentale.

Alfredo Di Prinzio è sicuramente l'elemento portante di questa nuova rivista a cui è affidata la rubrica “Iside e i suoi amanti” nella quale tratterà argomenti inerenti la Tradizione Iniziatica Occidentale e la Simbologia alchemica. Ma i suoi interventi saranno comunque orientati a supervisionare tutti gli argomenti trattati e pubblicati.

Altri ricercatori e sperimentatori della Tradizione Occidentale apporteranno il loro contributo per arricchire ogni giorno sempre di più le tematiche trattate, con il solo fine di divulgare un certo tipo di conoscenza ormai celata da troppo tempo e che, in questi tempi di grandi cambiamenti epocali, diviene sempre più necessario rendere noto.

I nostri campi di indagine spaziano per tutta la Tradizione Iniziatica Occidentale della quale vogliamo coglierne tutte le le sfaccettature: dalla conoscenza teorica a quella operativa, dal senso dei simboli alchemici all'iconografia tradizionale, dalla realtà che ci circonda agli archetipi che la regolano, per arrivare, con l'analogia, a cercare un senso delle cose della realtà quotidiana come, per esempio, le recenti scoperte in campo fisico e tecnologico provano a fare.

Con la sezione dei libri consigliati vogliamo portare l'attenzione su quei testi che riteniamo fondamentali per la comprensione di un vero cammino di ricerca; soprattutto perchè non saranno recensiti necessariamente gli ultimi titoli usciti, anzi… poiché molto è già stato scritto e… dimenticato, spesso volgeremo la nostra attenzione proprio su quei testi che concentrano in sé perle di saggezza pur se pubblicati diversi anni or sono.

La cadenza della rivista sarà mensile, ma non mancheranno sicuramente situazioni di aggiornamenti anche settimanali per alcune rubriche.

L'indirizzo e-mail per chiedere chiarimenti, informazioni direttamente ad Alfredo Di Prinzio è sempre lo stesso (kuthuma@kuthumadierks.com).

Tutti gli articoli sono liberamente scaricabili e riproducibili in qualunque forma, si prega solamente di citarne la fonte.

Con questo "primo numero" vogliamo portare l'attenzione sulla conferenza che Alfredo terrà a Nettuno presso la "Libreria Misteri", il 27 Novembre 2004, nella quale ci parlerà di Alchimia e dei cambiamenti epocali in corso.

Eccoci dunque giunti all'inizio di questa nuova avventura nella quale, proseguendo nel nostro cammino come una fenice che rinasce dalle proprie ceneri, abbiamo fatto morire la precedente versione del sito per rinascere nuovamente dalle sue ceneri "informatiche", mutando nella forma per portare sempre più lontano un messaggio che anche gli antichi non si stancavano mai di insegnare: "Conosci te stesso, e conoscerai Dio".

Merak

 
www.kuthumadierks.com