home kuthuma@kuthumadierks.com
_ Home
Iside e i suoi amanti
News
Operatività
ERKS
Rubriche (Archivio)
Links
__________________
Visite:

versione stampabile

Gli Arcani Maggiori dei Tarocchi
Una Via Alchemica

(13/03/2003)

Tarocchi

(versione integrale)
 
 
1. Il Bagatto 7. Il Carro 13. La Morte 19. Il Sole
8. La Giustizia 14. La Temperanza 20. Il Giudizio
3. L'Imperatrice 9. L'Eremita 15. Il Diavolo 21. Il Mondo
4. L'Imperatore 10. La Ruota della Fortuna 16. La Torre 22. Il Matto
5. Il Papa 11. La Forza 17. Le Stelle  
6. L'Innamorato 12. L'Appeso 18. La Luna  
       
 

Lama n. 21. "Il Mondo"

La Grande Opera si corona, la Gerusalemme celeste scende sulla Terra, è la Grazia, lo Spirito Santo, la Shekinah come Amore Infinito irradia la Luce come Grazia dal centro. Tutt'attorno gli Elementi sacri fanno corona come lo Zodiaco al Sole, l'uomo si è collocato nel suo posto al Centro.
Adesso è lui a controllare gli eventi, non è più soggetto al Karma, alle cause ed effetti. Tutto gli gira attorno, si è fermato collocandosi nell'asse della Ruota. Ha sotto i sette Sigilli del Libro Sacro della Natura, ha salito i sette Gradini, si è seduto nel suo trono.
E' il Re del Creato, si è autorigenerato e in lui si è fatta la Luce, il Padre si è fatto carne nel figlio e la Luce dello Spirito Santo come Agape-Amore salva il mondo rigenerandolo e rendendolo immortale. L'Universo intero si commuove di questo evento, un uomo si è fatto Dio e Dio si è fatto uomo.

___

Lama n. 22. (o Lama n.0) "Il Matto"

Il vero iniziato, l'uomo rigenerato non può farsi conoscere nella sua vera natura di Dio e uomo, allora si nasconde in un folle, allegro e spensierato, e tutti lo prendono per un matto, altrimenti la massa di gente nel buio dell'incoscienza totale lo ucciderebbe come ha fatto con Gesù.
Lui è il jolly della situazione e poiché ha salito l'intera scala iniziatica si può collocare in qualsiasi gradino o situazione voglia, perché le conosce tutte.
Tutti i colori energetici sono in Lui, è un microuniverso e può quello che vuole, ha riunificato i tre fuochi di PHILOS, AGAPE, EROS, così l'insegnamento simbolico degli antichi padri della tradizione si è compiuto, lo scopo è stato raggiunto.

Deo gratia

Tutti gli articoli presenti sul sito sono liberamente scaricabili e riproducibili in qualunque forma.
Si richiede solamente di citarne la fonte.