L'Era della Coscienza è iniziata.
Da lungo tempo molte persone si sono dedicate alla ricerca delle informazioni racchiuse nel codice genetico.
|
Il DNA umano |
La scienza da una parte, gli iniziati dall'altra, tutti e due alla ricerca della propria origine.
Decifrare questo DNA porterà nei prossimi anni ad ulteriori scoperte, principalmente a vantaggio della salute e della longevità. Fatti meritori che porteranno a individuare chi siamo e da dove veniamo, e a ricercare la nostra origine.
Già qualcosa si vede all'orizzonte che prima o poi verrà alla luce, e sicuramente sarà una bellissima e meravigliosa sorpresa per tutti.
D'altro canto gli iniziati che da sempre si dedicano alla ricerca della Pietra Filosofale usano come mezzo la Scienza Alchemica, che non è altro che il famoso tesoro nascosto, cornucopia stracolma di informazioni del proprio DNA.
Ed è appunto con l'operare alchemicamente che gli iniziati di tutto il mondo trasmutando il proprio Mercurio cotto nello zolfo nell'Athanor e condito con il sale della propria sapienza, mettono ordine nel caos delle proprie informazioni inferiori, per avere una vita lunga e sana una coscienza risvegliata e un "corpo di luce" che permetterà loro l'immortalità della propria coscienza in altre dimore.
La mappatura dei nostri ordini cellulari contiene un'eredità' scritta in milioni di anni dai nostri antenati, e ognuno di essi aggiungeva e toglieva informazioni correggendo il proprio codice genetico, così che questa eredità arrivasse fino a noi e noi a nostra volta faremo lo stesso per lasciarla ai nostri figli; questo tesoro di valore contiene lo sforzo e il desiderio di migliala e migliata dì uomini che con continue modifiche miglioreranno sempre di più la qualità della vita stessa.
In quanto al lavoro iniziatico, esso equivale allo sgrossamento e levigatura della propria pietra, vista come pietra potabile", ossia la sublimazione della "Materia Prima" con le diverse cotture nel proprio Athanor.
Così, separando e sublimando con un "fuoco contìnuo e giusto", si riesce a modificare la materia; imprimendo con il verbo le caratteristiche volute, si ottiene la "spiritualizzazione" dell'energia, che segnerà il cambiamento in questi ordini.
Nel detto che l'iniziato ha una "marcia in più", c'è del vero: basta vedere la storia e verificare che la stragrande maggioranza dei personaggi che l'hanno scritta erano "iniziati", così come molti uomini di scienza che hanno fatto importanti scoperte scientifiche.
L'essere iniziato alla tradizione equivale ad un continuo ed ininterrotto lavoro ulteriore fino al raggiungimento di uno stato superiore di consapevolezza, che permetterà di usare parti del cervello generalmente non usate. E così, era dopo era, uomini di tutte le razze, "punte di diamante", iniziati alle "Scienze ermetiche", sono stati e sono leaders delle diverse discipline del sapere e guide dell'umanità.
|
La sintesi grafica dell'operazione alchemica V.I.T.R.I.O.L. |
Questi iniziati non possedevano e non possiedono mappe dei genomi umani, però conoscono i propri difetti, i propri vizi, le proprie disarmonie, che ribaltano trasformandoli in virtù, in salute, e soprattutto conoscono l'amore, veicolo maggiore della trasmutazione, ed è così che "la pietra" viene modificata, il che equivale a riscrivere il proprio DNA.
Il termine V.I.T.R.I.O.L. (Visita interiora terrae rectifìcando invenies occultum lapidem) segna l'inizio della ricerca iniziatica, così scoprendo la pietra occulta la rettifica influenzandola, in questo modo la "memoria originale" del proprio Genoma viene modificata e migliorata, e questo patrimonio sarà l'eredità per i propri figli.
Secondo la Tradizione Alchemica il nostro codice genetico è racchiuso nel "corpo animico", mediatore plastico fra il corpo fisico e quello spirituale, e che contiene la "memoria dell'universo" insieme alle memorie di tutti gli esseri che ci hanno preceduto.
Così questo elemento, che chiamerò Mercuriale, è plasmabile ed influenzabile con il proprio "soffio"; imprime e ridisegna le proprie volontà nella mappatura del proprio codice, che non è altro che il "Libro della Vita", ossia la nostra anima liquida.
Ecco qui racchiuso il grande mistero della Genesi; Eva dopo aver mangiato, o meglio ancora, essere stata mangiata da Adamo sotto il proprio invito, si trasforma in Maria, che equivale a mare, acqua salata, amara, marih, Hiram, essendo la lettera "H" la rappresentazione della giustizia, non quella profana, ma la propria Giustizia racchiusa nei lombi, ed è questa energia di "fuoco", con l'ausilio della Sapienza, della Forza e della Bellezza, che fa risorgere il proprio maestro Hiram dal sogno letargico nel quale riposava.
Analogamente devono essere tre le forze che ridanno il risveglio, infatti questa energia trina attiva i tre punti o chakras maggiori: petto, gola, fronte; così questo fatto diventa reale, infatti gli iniziati conoscono e praticano l'Arte Reale.
Di questo passo la scienza permetterà in futuro di allungare la vita, di vivere in buona salute e forse intelligentemente, ma la conoscenza che nasce dall'accumulo di esperienze non la potrà mai dare; allo stesso modo i figli nati in provetta senza il supporto dell'energia d'amore dei genitori durante il concepimento, non sapranno mai cos'è l'Amore, e non conoscendolo diventano una "macchina vivente".
E' questo ciò che si prospetta nel futuro? Un'umanità fredda e calcolatrice senza sentimenti?
Per fortuna ci vengono in aiuto le diverse vie della Tradizione che continuano a trasmettere Conoscenza attraverso i meccanismi simbolici e analogici che applicati in un lavoro continuo su se stessi, riescono a "modificare" il pròprio genoma.
Ed ecco che la coscienza si risveglia come la Bella Addormentata baciata dal principe azzurro, e sono molti gli "addormentati" che in questo tempo si preparano a un risveglio.
Ed è chiaro che queste tradizioni sono per l'uomo e al servizio dell'uomo e non club o associazioni di beneficenza, perché sono depositarie di un patrimonio così ricco di esperienze che mai sarà compreso da coloro che ne sono fuori.
|
Statua di Giordano Bruno eretta sul luogo del rogo a Campo de' Fiori in Roma |
Perciò la Tradizione ermetica si è mantenuta nel tempo arricchendosi sempre di più dall'esperienza e da un lavoro continuo e silenzioso risvegliando coscienze, e ciò, oggi più che mai, moltissimi giovani bussano alle porte per essere iniziati ed imparare il processo per migliorare il proprio genoma, ossia se stessi.
Quanti ricercatori e alchimisti sono stati bruciati vivi nel passato, perché il potere dominante non permetteva loro di dire la verità;
adesso i tempi sono cambiati e la libertà di espressione ci permette di dire ciò che vogliamo, così anche le Scuole Iniziatiche dalle aule di Conoscenza danno a mani piene a tutti coloro che cercano la Luce come Verità e vogliono modificare la propria realtà.
Ed è in questo modo che il mondo cambia, prima cambiando se stessi e poi migliorando tutto quello che ci circonda.
Bellissima avventura è il viaggiare dentro questo misterioso libro della vita, e il tutto per amore della vita stessa e a benefìcio dell'umanità.
|