Cari lettori,
ci scusiamo innanzitutto per il ritardo della pubblicazione di questo mese: abbiamo avuto dei problemi di carattere tecnico che non ci hanno permesso di uscire prima.
Detto questo, speriamo che tutti voi abbiate trascorso delle liete vacanze estive e che, carichi di nuova energia, abbiate ricominciato questo anno sociale con maggior forza ed entusiasmo.
Questo mese abbiamo voluto aprire i lavori di questo nuovo anno sociale proponendo un'invocazione scritta dal famoso e leggendario alchimista medievale Nicholas Flamel, testo in latino con traduzione a fronte.
Dopo di questo abbiamo voluto sottolineare, nella sezione "Iside e i suoi amanti", un tema di particolare interesse: il mistero del Verbo, . nell'articolo dal titolo "il Verbo è Dio".
Più avanti, nella sezione "Ricerche Esoteriche" l'articolo "Aequillibrium", volto ad analizzare l'equilibrio misterioso nascosto dietro la contrapposizione delle diverse forze del sistema Universo.
Infine, "Esoterismo e forme", nella sezione della Tradizione Iniziatica, affrontando la questione del vivere quotidiano tra la forma e la sostanza, tra religione e tradizione iniziatica.
Grazie ancora per le vostre lettere e i vostri interventi, e, soprattutto per la vostra attenzione; siamo tutti molto lieti di ricominciare e di poter riprendere a camminare con tutti voi su questa Via meravigliosa che è la Ricerca della Verità.
Buona lettura
La redazione
|